Sento un buon profumo…

Sento un buon profumo… E non è solo merito dei manicaretti di CookingPaola. Sento aria di rinnovamento a Gorizia, noto una progettualità appassionata che latitava da un po’, percepisco un entusiasmo contagioso.

Sì, ha contagiato anche me: il progetto Beauty-A-Manger ne è la prova. Voi vi chiederete: cosa ci trova di interessante un uomo nei prodotti di bellezza e nella cucina? Magari l’uomo non molto, ma il fotografo sì.

La passione per la fotografia è esplosa all’inizio degli anni ’80, quando stavo decidendo cosa fare da grande; epoca di rullini, di sviluppi, di artigianato.

Lo sviluppo tecnologico mi ha fatto di nuovo decidere cosa fare da grande e mettendo a frutto la lezione praticata senza sosta sul campo, ho adeguato la mia professione alle moderne tecnologie al limite tra fotografia e informatica.

Dopo oltre trent’anni di professione mi diverto ancora a lavorare con entusiasmo…e ditemi se è poco!

Negli altri partner del progetto, Sara, Eleonora e Paola ho trovato la stessa luce negli occhi che ho io, e che si chiama amore per ciò che si fa! E quindi non me lo sono fatto ripetere due volte, ho riempito le valigie con le mie attrezzature e via!

E’ stato un pomeriggio curioso e divertente (anche impegnativo, con 4 donne!) e il prodotto è stata la gallery che potete vedere.

Fotografare il cibo non è mai semplice perchè, oltre a far venire l’acquolina in bocca a chi guarda le foto, è necessario anche immortalare la passione di chi l’ha cucinato, in questo caso CookingPaola.

A voi il giudizio:

beauty-a-manger cuori-di-vaniglia cuori-di-vaniglia2 flan-rosa-di-gorizia triglie