Panoramiche e Virtual Tour: emozioni a 360°!


Panoramiche 360° e virtual tour: un modo nuovo ed emozionante di vedere il mondo!SVtrusted-Italian

Fotografie panoramiche a 360°:

Le fotografie panoramiche a 360°, che vengono create attraverso più scatti realizzati con una particolare tecnica, uniti ed ottimizzati tramite appositi software, permettono di navigare con il mouse e di muoversi a piacere nell’immagine: avvicinandosi, allontanandosi, girando all’interno degli ambienti e soffermandosi sui particolari che più interessano. Il visitatore del sito diventa così parte attiva nella fruizione della fotografia: visitare virtualmente un luogo, potendo esplorare con attenzione ogni particolare con la sensazione di trovarsi immersi nell’ambiente, è un’esperienza emozionante e coinvolgente ed il sito in cui viene inserita diviene immediatamente più attraente.

Cliccando sull’immagine di anteprima si apre una panoramica a 360° in cui è possibile navigare a piacere muovendosi con il mouse. Un’esperienza emozionante!

Un serie di esempi di immagini panoramiche a 360°.

Expo pano_003_02 prevcopyMilano, Expo 2015. “L’Albero della Vita” simbolo dell’esposizione e il Padiglione Italia.
Borgo Castello 15_02_11_004_06prevcopyBorgo Castello a Gorizia, panorama serale.
Castello, theatrum Instrumentorum_001_02 prevcopyGorizia, mostra permanente di strumenti musicali antichi “Theatrum Instrumentorum”
Isonzo, Lepena tuffi_001_04prevcopyLepena (Slovenia). Fiume Isonzo nei pressi della sorgente. Qualche temerario si tuffa nelle acque fredde.
Il portfolio completo delle panoramiche divise per argomento nel menù all’inizio della pagina.
               

Una novità per i cataloghi on line e l’e-commerce:

     La presentazione dei prodotti a 360°.

          Il modo migliore per catturare l’attenzione dei visitatori del sito e distinguersi dalla concorrenza
            Per le aziende che vogliono una presentazione speciale per i loro articoli proponiamo
la realizzazione  di fotografie still life 360° per qualunque tipo di oggetto.
Il preview che ruota rende il sito immediatamente più attraente ed incuriosisce il visitatore.
Clicca sulla finestra dell’oggetto che ruota per saperne di più
GIF scarpa rossa

Virtual tour:

Più immagini a 360° possono essere collegate tra loro a formare un Virtual Tour: è sufficiente un click per muoversi da un ambiente all’altro in maniera intuitiva.     Il Virtual Tour fotografico, con riprese fotografiche interattive in High Definition a 360° è uno dei più evoluti e moderni strumenti di comunicazione e può essere facilmente inserito su un sito Internet già online, senza intaccarne la struttura.

Un esempio di Virtual tour: cliccando sull’immagine si accede al completo virtual tour:

Mostra Dugo 01.preview

Un Virtual Tour è business…perché consente l’immediata visione del bene o servizio offerto offrendo la visione del mondo così come la vediamo con i nostri occhi.

Un virtual tour è emozione…perché è un’emozionante strumento innovativo. Le sue caratteristiche spettacolari ed innovative lo rendono uno straordinario strumento pubblicitario capace di catalizzare l’attenzione dello spettatore, potenziando e distinguendo l’immagine aziendale rispetto alla concorrenza. Il virtual tour cattura l’attenzione del visitatore, lo incuriosisce, lo coinvolge, e lo affascina, in un modo totalmente nuovo.

Un virtual tour è una marcia in più…perché i siti che oggi usano un virtual tour registrano un tempo medio di permanenza dei visitatori superiore rispetto a quelli che non li utilizzano. Chi visita un sito con virtual tour, quasi sicuramente vi ritorna. Uno studio condotto da una nota catena di hotel ha messo in evidenza che gli hotel per i quali erano disponibili dei virtual tour hanno avuto un incremento delle vendite online del 135%, rispetto agli hotel non dotati di virtual tour;  Inoltre c’è da tenere presente che al giorno d’oggi Il 97% dei consumatori cerca attività commerciali locali sul web e chi ha la capacità di distinguersi dalla concorrenza ne ricava un vantaggio immediato ed innegabile.

Un virtual tour è memoria….Nel campo dei musei, delle gallerie d’arte ed espositivo, oltre ad attrarre visitatori con la sua potenzialità promozionale, un virtual tour offre la possibilità davvero unica di ammirare l’allestimento di una mostra anche dopo che questa non è più visitabile. L’esposizione resterà  fruibile virtualmente per sempre. Un’istituzione che documenta con virtual tour le proprie mostre avrà il grande privilegio di poterle esibire senza limiti di tempo.

Il Virtual tour può essere arricchito con colonne sonore, voci descrittive fuori campo, differenti tipi di file, ingrandimenti, link e descrizioni di particolari, filmati.

A chi può servire un virtual tour?

I campi di applicazione di un virtual tour sono praticamente infiniti:

Immobiliare
Case, ville, appartamenti, immobili di lusso, dimore storiche, castelli, locations per film, banche dati immobiliari.

Turismo
Chiese, musei, monumenti, hotels, villaggi turistici, campeggi, navi da crociera, cottage, case per le vacanze, parchi, grotte, spiagge, piste da sci, tour in città

Location
Locali pubblici, discoteche, pub, ristoranti, location per cerimonie e/o eventi

E-Commerce
Fiere permanenti, Virtual Store, negozi, mega store, outlet

Arredamento
Show room, soluzioni di arredo, per bagni cucine salotti divani, loft, arredo industriale, per ufficio e negozi, arredo da esterno, realizzazione parchi e giardini

Eventi
Manifestazioni, feste, concerti, convegni, meeting, eventi in genere, fotogiornalismo

Intrattenimento
Giochi online, giochi culturali, realtà virtuali, arte e cultura, percorsi interattivi ed educativi

Trasporti
Automobili, Nautica, Aeronautica

Sport & Benessere
Fitness, wellness, palestre e benessere

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Pierluigi Bumbaca Fotografo

Via delle Monache, 11 – 34170 Gorizia – Italy

Studio +39 0481 30866

Cellulare +39 329 3024640

pierluigi@foto360bumbaca.it 

pierluigibumbaca@gmail.com 

www.bumbacafoto.it


2 Responses to Panoramiche e Virtual Tour: emozioni a 360°!

  1. L utente puo interagire come se stesse seguendo un percorso reale cliccando sui punti suggeriti direttamente nella panoramica del tour virtuale

    • Avatar admin
      admin says:

      Si è esatto, nei tour si può interagire cliccando sui punti suggeriti. Grazie della richiesta